sabato 9 giugno 2007

Pseudo-multe e Bici-sequestri



.
All'appena trascorsa sessione mensile della Cicloaccademia di Massa in Piazza Santissima, un'amabile Signora è intervenuta presentandoci un modulo comunale, che ella trovò affisso in via Petrella, alla propria ed altrui biciclette, a cura di tali volontari dell'Auser. Pare trattarsi di vigili in pensione, costretti a soddisfarsi con pseudo-multe di sosta vietata. Purtroppo, l'amabile Signora ha pure riferito che, dopo le pseudo-multe, in via Petrella sono arrivati gli accalappiabici, comandati da Vigili in servizio, istigati da quelli in pensione. In conclusione: ancora retate e sequestri di bici. Pare sia una iniziativa "Amo Firenze".
Il disagio dei vigili anziani è un grave problema sociale e ci riguarda tutti. In particolare i ciclisti di città, che non hanno rastrelliere a sufficienza ove parcheggiare il loro mezzo ecologico e che perciò, si trovano costretti a incatenarlo dove e come possono, per non favorire quei ladri di bici, che dopo ci si comprano la droga, con gli antiproibizionisti che poi li difendono.
Stiamo raccogliendo firme su una petizione che segnali il problema al Signor Sindaco o, in sua assenza, all'Assessore Cioni, entrambi sensibili ai disagi dell'inquinamento, del traffico, della droga e degli anziani, come dimostrano i molteplici Uffici: dagli Stili di Vita al Consumo Critico, dalle Grandi Opere alle Piccole Cose.

Nessun commento: