domenica 10 giugno 2007

Autosauri e Infosauri...


-
Io forse non ne sono capace ma mi pare impossibile aggiornare la pagina WIKI
"Critical Mass a Firenze" sul sito di Critical Mass italia.
Purtroppo, la medesima pagina è attualmente infiltrata dalla nota Onlus Ciclistica Firenzeinbici, di cui trovate il link, qui in alto a destra per ora (ma non credo ancora per molto).
-
Sulla pagina del sito di Critical Mass italia, Firenzeinbici propaganda soprattutto se stessa e una propria ciclopasseggiata, connivente con Consiglio di Quartiere 2. Infatti cito "E per fortuna nel Quartiere 2 siamo “priviliegiati” rispetto ad altre parti della città: disponiamo di una discreta rete ciclabile, anche se migliorabile e al di sotto della domanda effettiva."
-
"Firenzeinbici.net" era in origine un sito cha supportava egregiamente Critical Mass. Da quando il sito è diventato organo della associazione Firenzeinbici ONLUS, ha rovesciato il precedente atteggiamento, arrivando a lanciare una sua ciclopasseggiata in coincidenza (disorganizzativa) con la CIEMMONA 2007. Ovviamente, ha pure evitato di segnalare la stessa esistenza di una ciemmona intergalattica e di un Rome Bike Forum agli ingenui ciclisti fiorentini che non devono neppure sospettare realtà del genere ma accorrere compatti ad iscriversi Firenzeinbici ONLUS. Che, d'altra parte si è premura di informarci sull'avvenuta nomina del nuovo presidente della Fiab.
-
D'altra parte (spero bene...) qualcun'altro si è premurato di cancellare su Wikipedia tutti gli appuntamenti delle masse critiche italiane, come ci informa Alessio, che li ha recuperati e riproposti nel suo blog di Alessio.
-
MA QUANTO DA FASTIDIO CRITICAL MASS!
Non solo agli autosauri imbizzarriti, ma anche a ciclisti attivisti associati. O no?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho partecipato in passato a varie CM, che ho scoperto dal sito FirenzeInBici (come il grosso degli accessi questo blog) - e sono stato anche alla loro recente "ciclopasseggiata" mattutina.
Leggo qui alcune cose davvero bizzarre:
- sarebbe un delitto di lesa maestà organizzare un bici-evento a Firenze in coincidenza con un altro a Roma???
- qualcuno, loro o altri, sarebbe obbligato a dare informazioni su eventi per te importanti, che non ti sei neanche preso la briga di fargli conoscere?
- "infiltrazione", roba da CIA insomma ...
- "propaganda se stessa" - e cosa altro di grazia, il Movimento Giardieri Domenicali?

Ultima, strabiliata domanda: ma sei, con pochi altri, gli unici titolari di CM, del cicloattivismo e di non so che altro?

Sono proprio curioso di vedere se il mio commento passa lil "filtro" del "moderatore". Ma sto anche pensando di aprire un mio blog ...

Nunzia ha detto...

- sarebbe un delitto di lesa maestà organizzare un bici-evento a Firenze in coincidenza con un altro a Roma???
+ certamente no, ma può sembrare una coincidenza organizzata.

- qualcuno, loro o altri, sarebbe obbligato a dare informazioni su eventi per te importanti, che non ti sei neanche preso la briga di fargli conoscere?

+ certamente nessuno è obbligato a informare su nulla ma certamente ciascuno si caratterizza per le sue scelte informative. nel caso in questione: FIAB si / Rome Bike Forum no.

- che non ti sei neanche preso la briga di fargli conoscere?
+ guarda che Rome Bike Forum (per non dire Ciemmona) non hanno certo avuto bisogno delle segnalazioni di Nunzia per notificarsii a firenzeinbici.

- "infiltrazione", roba da CIA insomma ...
+ ma che CIA e BICIA, è un banalissimo caso di OT (off topic). Tra l'altro non si è ancora chiarito chi ne fosse l'autore. Forse non hai letto la replica in proposito di Gianni LP sulla mailing list di CM-Firenze. (replica che, tra l'altro dimostra che gli argomenti suddetti Forum etc. non erano ignoti ma semplicemente ignorati, per scelte legittime ma qualificabili come sopra.

- "propaganda se stessa" - e cosa altro di grazia, il Movimento Giardieri Domenicali?
+ Le pedalate di Quartiere (nel senso del Consiglio di) sono OT sulla pagina CM... prova a "infiltrare" una cosa del genere su una pagina di Wikipedia!


- Ultima, strabiliata domanda: ma sei, con pochi altri, gli unici titolari di CM, del cicloattivismo e di non so che altro?
* Forse non ti è chiaro il concetto di CM, comunque ti ripeto che chiunque può scrivere di CM Firenze sulla pagina WIKI di criticalmass italia su CM Firenze. Chi scrive di altro, tercnicamente si infiltra.
Il che mi pare valga anche questo blog. Con l'eccezione di un pietoso caso umano che ripeteva incessantemente deliri paranoici poco interessanti. Variava solamenter la firma...

- Sono proprio curioso di vedere se il mio commento passa lil "filtro" del "moderatore". Ma sto anche pensando di aprire un mio blog ...

+ Bravissimo, facci sapere.